Thanks Jeremy for your reply.
Mattew, se il tuo nuovo router è in garanzia (in Italia la garanzia vale due anni per legge) puoi parlare con il venditore ... in genere sostituiscono il pezzo.
Potresti anche chiedere alla società che ti fornisce l'ADSL di farti mandare un tecnico.
Le possibilità a cui pensa Jeremy (che è il programmatore ISI che si occupa del codice del multi) sono: il router fatica a maneggiare il traffico, il router ha una memoria difettosa, o il tuo fornitore interner pensa che il traffico generato da rFactor sia malware e interrompe volontariamente la connessione.
Bee aggiunge che il fornitore internet potrebbe chiudere come norma le porte usate da rFactor.
In tutti questii casi, o il venditore del router o un tecnico del fornitore ADSL potrebbero aiutarti.
Ultima cosa ... se, come dice anche Jeremy, è praticamente impossibile che la procedura usata da rFactor (una normalissima TCP/UDP) possa causare un bug tale da creare una disconnessione dalla rete, il problema molto probabilmente risiede a livello hardware o di linea ... ovvero, non è detto che rFactor2 possa risolvere.
[EDIT] Bee, i was writing and noticed your last post after i posted this, but i wrote the same things in italian

Also, the italian law about warranty says it lasts for two years, so may be he could contact the router dealer and asking for support.